I segreti post-bebè delle mamme Vip

Arriva un bebè e tutto cambia: vita quotidiana, abitudini e priorità certo, ma anche il corpo non sarà più lo stesso. Le neo-mamme lo sanno. Oltre al piccolo si trovano in eredità uno o più inestetismi: tessuti rilassati, accumuli adiposi, seno svuotato, cellulite, cuscinetti localizzati, smagliature, addome sporgente e privo di tono ed elasticità.
Ritrovare la silhouette pre-gravidanza diventa una priorità per riaffermare l’identità di donna, per sentirsi femminile e desiderabile e riconquistare fiducia e autostima. E se già è difficile accettarsi, a rincarare la dose un innegabile confronto: come fanno le mamme-Vip a essere in perfetta forma in tempi-record? Non è un segreto. Se piacersi nuovamente significa ricorrere alla medicina e chirurgia estetica, non ci pensano due volte e prendono un appuntamento a poche settimane dal parto.

Sono sempre più numerose le A-listers e celeb che condividono sui social post in cui rivelano come il “ritocchino” sia stato principale responsabile della loro trasformazione post-baby e, parallelamente al loro coming out, i chirurghi che le annoverano tra le loro pazienti stilano e rendono pubblica la top list delle procedure più gettonate.

  • Filler, laser e Microneedling contro le smagliature

Il dott. Jason Emer di Beverly Hills non ha dubbi. Il “gold standard” per cancellare i segni e le strie bianche delle smagliature è un approccio “combinato” che abbina differenti trattamenti non invasivi, assicurando risultati maggiori del 30%/50% rispetto alle procedure singole. Protagonisti, Sculptra, un filler iniettabile a base di acido polilattico, biocompatibile e riassorbibile che offre turgore, luminosità e spessore ai tessuti; Fraxel, laser ablativo che stimola il collagene e la rigenerazione dell’epidermide; e Microneedling, una tecnica di lifting senza bisturi che si avvale del dermaroller, una specie di rullo alla cui estremità sono posizionati tantissimi aghi molto molto sottili che feriscono la pelle con tante micro lesioni attivando il processo di ricostruzione, mediante la produzione di collagene ed elastina chiamati in causa dall’organismo al fine di riparare la ferita. Avverte però che più sedute si fanno, più i miglioramenti sono significativi e che, quando si smette, si fermano.

Fan famosa: Kim Kardashian che ha pubblicato su Snapchat le sue foto nelle studio del dott. Simon Ourian scattate durante il tratamento laser CoolBeam.

  • CoolSculpting, cuscinetti e adipe localizzato bye bye

La Dott. ssa Michele Green di New York, dermatologa, dichiara che uno dei trattamenti più apprezzati dalle neo-mamme che vogliono ritrovare al più presto la silhouette pre-gravidanza, è il CoolSculpting, un tecnica specifica per eliminare l’apide ostinato che riduce in modo selettivo il numero delle cellule adipose utilizzando la criolipolisi. Sulla zona da trattare (addome, braccia, cosce, dorso) vengono posizionati dei pannelli congelanti che “ghiacciano” le cellule di grasso che muoiono gradualmente e vengono eliminate dal nostro organismo in modo naturale.

Fan famosa: la supermodel Molly Sims che ha parlato apertamente dei risultati ottenuti con il CoolSculpting. “Mi sono resa conto che diete e attività fisica non avrebbero potuto eliminare l’adipe che avevo accumulato sull’addome – racconta – così sono andata dalla mia dermatologa è le ho chiesto aiuto. Mi ha proposto il CoolSculpting, la seduta abituale dura un’ora, io ho voluto fare due ore così da intervenire su tutto l’addome. Ho visto i risultato in un mese”:

  • Vaginal Tightening anti-lassità

La Dott.ssa sheila Nazarian, chirurgo plastico di Beverly Hills, rivela che il rimodellamento della vagina è una richiesta sempre più frequente. “Le mamme spesso dopo il parto accusano una lassità della vagina dovuta alla perdita di elasticità dei muscoli vulvo-vaginali che può provocare perdite urinarie e disagi nella vita intime”. La procedura più efficace è il ThermiVa, un trattamento non chirurgico, non invasivo e indolore che utilizza la termoterapia a radiofrequenza controllata per risolvere atrofia, secchezza, lassità e incontinenza urinaria stimolando la produzione di collagene e rassodando i tessuti labiali e vaginali. Inoltre, subito dopo il trattamento è possibile proseguire la propria routine quotidiana e sessuale.

Fan famose: Kim e Kourtney Kardashian. “Le mie due sorelle hanno avuto dei bambini - afferma Khloe Kardashian in una puntata del suo talk show televisivo “Kocktai lwith Khole” – ed entrambe si sono sottoposte al trattamento per rimodellare la vagina. Ne sono entusiaste e in casa non parlano di altro”.

V. C.